SOSTENIBILITÀ
Sostenibilità e ambiente:
dalle parole ai fatti
Il rispetto dell’ecosistema ambientale è oggi un tema particolarmente sentito all’interno delle imprese: l’adozione di politiche aziendali sostenibili è di fondamentale importanza per migliorare il nostro vivere quotidiano e il futuro delle prossime generazioni. Da sempre sensibili a questo argomento, Rent e tutto il gruppo Vecar hanno adottato una serie di azioni concrete volte a ridurre al minimo l'impatto della propria attività sull'ambiente.
Carrelli elevatori: efficientamento
e rigenerazione batterie
e rigenerazione batterie
In collaborazione con il gruppo Vecar rigeneriamo grossi volumi di batterie, raddoppiando il loro ciclo di vita e migliorando ulteriormente l’impatto ambientale – producendo meno rifiuti – riducendo i trasporti per le consegne delle batterie nuove e quindi meno polveri sottili ed emissioni di CO2.
Ridotto consumo di acqua
Il rispetto dell’ambiente può e deve essere garantito anche con
tecnologie tradizionali. Esistono batterie con una particolare
configurazione degli elementi che abbinate ad un raddrizzatore
tradizionale allungano i tempi di rabbocco da una volta alla
settimana ad una volta ogni 4 settimane. Se poi vengono abbinate
ad un raddrizzatore HIFI gli intervalli si riducono ad una volta
al mese e con l’insufflazione ogni 13 settimane! L’acqua è un
bene prezioso. Fai la scelta giusta!
Caricabatterie performanti
Scegliere il caricabatteria giusto è molto più importante di quello che sembra. Il caricabatterie incide su vari aspetti di gestione del pacchetto energetico:
- Costi energetici
- Tempi di carica
- Autonomia della batteria
- Vita media della batteria
- Costi di manutenzione
- Impatto ambientale
Un raddrizzatore opportunamente configurato e con tecnologia moderna permette di risparmiare fino al 25% sui costi di ricarica e oltre il 50% sul consumo di acqua distillata. Ricaricare una batteria 48v 600ah (sono le più frequenti in uso) con un raddrizzatore ad alta frequenza significa non emettere in atmosfera 675 kg di CO2 in un anno pari alle emissioni che emetterebbe un’auto percorrendo 5000 km.